domenica 7 settembre 2014

Ultimo tratto!


In quest'ultima puntata del viaggio in moto di Mario e Lucia lungo tutta l'Italia è stato dato ampio spazio al tema INCLUSIONE DIGITALE.


Ecco dove sono arrivati i due intrepidi motociclisti!

Nella lunga intervista si accenna ad uno dei grandi freni culturali che determina lo spreco di risorse tecnologiche nel gestire ad esempio un gruppo Facebook o altri spazi moderati.


Viene spiegato che proprio coloro che dovrebbero essere dei punti di riferimento della modernità, cioè i proprietari e gli amministratori di gruppi e pagine sociali su internet, rappresentano invece il primo grande freno alla divulgazione delle informazioni a causa di un uso parziale degli strumenti di amministrazione.
Gli amministratori sono senza dubbio coloro che filtrano le informazioni che arrivano ai propri membri, ma dovrebbero comunque poterle ricevere queste informazioni per valutarle, invece il modo diffuso di operare, spesso limita la possibilità di ricevere tali informazioni ed eventualmente autorizzarne o meno la pubblicazione negli spazi da loro gestiti.
Grazie a noi, molti hanno cominciato a cambiare la loro chiave di lettura su come si amministra correttamente un gruppo e come il proprio ruolo su internet non deve limitarsi a sostenere solo la propria mission ma comprendere la correlazione che c'è con le mission degli altri gruppi.
Tutto è correlato e tutti potrebbero avere un potere divulgativo a livello planetario se veramente si entrasse nell'ottica del "fare rete".


Ecco perché stiamo cercando di mettere in comunicazione tutte le migliori risorse umane attive e desiderose di poter comunicare con milioni di persone in tutto il mondo con un solo click. Con queste persone faremo "rete" quella rete che dopo venticinque anni ha subito sì una straordinaria evoluzione dal punto di vista tecnico, ma ha anche rivelato una involuzione da parte degli utilizzatori.


Ringrazio +Anto Nella , per la sua spontanea collaborazione nella correzione di alcuni errori in questo post.



Nessun commento:

Posta un commento