mercoledì 27 agosto 2014

Radio 7 meno meno - 27 Agosto 2014


Mario e Lucia in sella alla Transalp "Carolina" hanno finalmente raggiunto la meta e ci raccontano le ultime peripezie, tra tuffi, degustazioni, manutenzioni alla moto e saluti in lungo ed in largo.



In questa puntata un saluto speciale ad "Anto Nella (Nelly)" ormai assidua Follower  che non vuole più perdersi neanche una virgola del binomio "INCLUSIONE DIGITALE" e "Radio 7 meno meno".
Ma Nelly non è solo una generica spettatrice; ha scelto di sposare la nostra filosofia inclusiva ed agire di conseguenza!
Nelly, già da qualche settimana, stimolata dai buoni auspici del progetto "INCLUSIONE DIGITALE" e dalle simpatiche "intrusioni" di Radio 7 meno meno, ha autonomamente ed in totale libertà, mosso i primi passi per trasformare le sue sessioni giornaliere al computer, ormai ripetitive e uguali a quelle di tanti altri, in una interessante e coinvolgente esperienza di crescita digitale.
Nelly, oggi è attiva nell'elaborazione della documentazione di questo progetto inclusivo e con le sue segnalazioni e proposte di correzione, ci permette di presentare al pubblico dei testi sempre più accessibili, semplici da comprendere e con gli errori residui ridotti al minimo. Un prezioso contributo spontaneo che avvantaggia tutti.
Di Nelly sappiamo solo ciò che essa stessa desidera che di lei si sappia, cioé solo le informazioni che ha reso disponibili sui suoi profili pubblici di Facebook e Google+.
Nessuno di noi si è mai permesso e non si permetterà mai, di chiederle altro e questo rientra nelle buone prassi (o buone maniere) per i sereni rapporti umani per vie telematiche di cui si parlerà abbondantemente lungo questo innovativo percorso di diffusione della cultura digitale nel territorio italiano quando ci soffermeremo sul tema della privacy.




Molti amministratori di gruppi e pagine di Facebook, Google+ e molti blogger, stanno cominciando a scoprire come piccole sfumature nella gestione dei loro spazi telematici, possano migliorare la visibilità rispetto ad una gestione improvvisata. INCLUSIONE DIGITALE sta diventando per questo un grande punti di riferimento anche per tutti quelli che vedono nella rete la loro possibilità di successo.


Persone citate: +Anto Nella 


Nessun commento:

Posta un commento