venerdì 8 agosto 2014

AUTOVALUTAZIONE

HAI DELLE QUALITA' E DELLE COMPETENZE CHE FANNO DI TE UNA PERSONA SPECIALE?

Hai delle potenzialità inespresse? Conosci tutte le tue potenzialità? Cosa fai per scoprirne di nuove, valorizzarle e spenderti meglio nel mondo del lavoro?

Se ti trovi in questo video blog, sei già sulla buona strada per scoprire quanta potenza inespressa c'è dentro di te, quanto puoi migliorare le tue possibilità relazionali e comunicative, quante altre competenze tecniche potresti acquisire e quanto potresti migliorare la qualità della tua vita.
Sappiamo bene quanto sia difficile valutare oggettivamente qualcuno o qualcosa, figuriamoci quanto potremmo essere oggettivi quando si tratta di autovalutarci. Quante volte ho conosciuto veri talenti che non si rendono conto di esserlo o delle perfette schiappe che si credono di essere i migliori! Eppure una cosa che non farebbe male a nessuno di noi, sarebbe il "misurarsi" come si fa ogni tanto con la bilancia o con l'altezza, ma stavolta farlo con le nostre qualità e competenze. Sono sicuro che molti di noi hanno delle potenzialità sconosciute quindi non curate, non valorizzate e di conseguenza inespresse.




Un vero peccato visto il particolare momento storico in cui si è capito che bisogna affidare il valore umano ed ambientale a chi mostra particolari attitudini, specialmente comunicative oltre che di proattività. La capacità comunicativa è la qualità più preziosa in assoluto, è ciò che ha permesso l'evoluzione. Oggi una buona comunicazione implica anche la necessità di una buona diffusione e per questo abbiamo a disposizione strumenti infotecnologici capaci di far veicolare le nostre idee per tutto il pianeta senza soluzione di continuità. Questo richiede però, oltre alla capacità comunicativa, anche un minimo di competenza tecnica e il perfezionamento di alcuni paradigmi comportamentali.
Lo staff del progetto "Inclusione Digitale", a tal proposito, sta mettendo a punto una serie di test di autovalutazione per consentire a chiunque di prendere consapevolezza delle proprie qualità inespresse e disegnare il proprio percorso di conoscenza per valorizzarle ed impiegarle per migliorare la qualità della propria vita. Resta in contatto anche tu con noi tramite la mailing list, per ricevere in automatico le novità sullo stato di avanzamento lavori.



Iconografia: Mail button




Nessun commento:

Posta un commento